Wine and food Academy 2022/2023

Masterclass sui vini spagnoli

Mercoledì 22 e Giovedi 23 marzo 2023 – ore 20:00 per la rassegna: I grandi maestri del vino. Mar Galvan, Enologa, Sommelier, agronoma, esperta in analisi sensoriale, giornalista e poeta, presenterà un approfondimento con degustazione dei due territori più rappresentativi della produzione spumantistica spagnola “ il Cava, il Corpinnat e il Priorat” l’evento si svolgerà in due serate.

Mercoledì 22 marzo 2023

Cava Selezionati:

  1. Vilarnau Rosé Delicat, Bodegas Vilarnau. Vilafranca del Penedés. CAVA
  2. Vilarnau Brut Nature Reserva. Bodegas Vilarnau. Vilafranca del Penedés. CAVA
  3. Llopart Imperial Panoramic Brut Gran Reserva 2016,  Bodegas Llopart, Vilafranca del Penedés. CORPINNAT.
  4. Llopart Microcosmos Rosé Brut Nature. Bodegas Llopart, Vilafranca del Penedés. CORPINNAT.
  5. Tantum Ergo Chardonay/pinor Noir, Bodegas Hispano Suizas, Utiel Requena. CAVA.
  6. Tantum Ergo Rosé Ponor Noir, Bodegas Hispano Suizas, Utiel Requena. CAVA.

Giovedi 23 marzo 2023

I vini del Priorat:

  1. Serras del Priorat Blanco 2019, Bodega Clos Figueras, Gratallops. Priorat
  2. Serras del Priorat Tinto 2021, Bodegas Clos Figueras, Gratallops. Priorat
  3. Mac 2018, Bodega Mas d’en Blei. Priorat.
  4. Blei 2015, Bodega Mas d’en Blei. Priorat.
  5. Terroir Historic tinto 2019, Bodega Terroir al límit.
  6. Camins del Priorat 2021, Bodega Alvaro Palacios. Priorat.

Costo Degustazione e stuzzicherie (tapas) :  Costo per  ogni serata: 50 euro per soci: AIS, ONAV, FISAR, ONAV, ONAF e Slow Food. Non soci 55.

Costo per entrambe le serate 90 euro. Alla fine della masterclass sono previste stuzzicherie varie – Le serate si svolgeranno nel Caveau di Arte e Gusto pochi posti disponibili.

MAR GALVÁN.

Biografia: Enologa, Sommelier, ingegnere agronomo, esperta in analisi sensoriale, analista di Prodotti Agroalimentari. Tecnico della sicurezza alimentare, scrittore e poeta, con tre libri attualmente pubblicati.

Produttore e consulenza in cantine nel campo della viticoltura e dell’enologia. Collabora diversi organi di stampa internazionale nel settore enogastronomico. Membro del Consiglio di amministrazione e delegato della Regione Autonoma della Catalogna dell’Associazione spagnola di giornalisti e scrittori di vino (AEPEV) (FAPE).

Membro della Federazione internazionale dei giornalisti e scrittori di vino e alcolici (FIJEV). Membro di Giuria su vari concorsi annuali internazionali di degustazione. Membro del panel di degustazione Incavi, (Istituto Catalano della Vigna e del Vino), dove qualifica secondo ISO 17050 tutti i vini della Catalogna.

Membro del Congresso e firmatario delle prestigiose aziende vinicole per il clima, membro della FIVIN (Fondazione per la ricerca sul vino e la nutrizione), membro della Federazione spagnola del vino, membro attivo di Retecork, Aecork intorno all’ecologia e alla sostenibilità nel mondo del vino e del sughero. membro ICEX.

Formatrice di formatori approvato per il Cava dall’Institut del Cava. Formatrice di formatori Approvato per Sherry Wine dal Consiglio Regolatore del Marco de Jerez. Formatrice approvato di formatori in vini liquorosi e aceti di Montilla-Moriles. Sherry Master presso Bodegas González Byass. Membro di Panel di degustazione dei membri ufficiali della Generalitat Catalunya. INCAVI. Formatrice autorizzata di formatori in Vini delle Canarie e Ambasciatrice di vini delle Canarie.

CORSO DI MARKETING E ORGANIZZAZIONE DI EVENTI attraverso The American College in Spagna. Membro Sherry Donne. Scelta come una delle 50 Signore del Vino in Spagna dalla rivista Vinos y Restaurantes settembre 2016. (Twitter 8.350 follower, Facebook, 15.653 tra fan page e gruppi propri, LinkedIn 27.000 follower, Instagram 25.000 follower, tra gli altri social network) Scrittore in numerose pubblicazioni nazionali e internazionali:

Scrittrice e giornalista in varie testate nazionali e internazionali:

  • LA GACETA DEL VINO.
  • VITIS VINIFERA ET VINUM
  • EL SUMILLER
  • THE WINE IS
  • ESENCIA DE HÁFIDA
  • VINETUR
  • CAIXA BANK

Twiter: @mar_galvan   

Facebook: http://www.facebook.com/margalva

 

X