Antonio Bachour in esclusiva in Italia da iCook
28, 29 e 30 settembre: 3 giorni con il fuoriclasse americano,
special guest dell’Accademia piemontese
Sarà un autunno ricco di sorprese ed appuntamenti quello di iCook.
Antonio Bachour in esclusiva in Italia da iCook
28, 29 e 30 settembre: 3 giorni con il fuoriclasse americano,
special guest dell’Accademia piemontese
Sarà un autunno ricco di sorprese ed appuntamenti quello di iCook.
La programmazione dei corsi internazionali della scuola di Chieri prosegue con una star d’oltreoceano: Antonio Bachour.
La stella americana sarà ospite dell’Accademia piemontese dal 28 al 30 settembre 2019: come tutte le star internazionali ospiti di iCook, sarà la sola occasione italiana per partecipare ad un corso tenuto da Bachour.
La tre giorni d’aula tenuta da Antonio Bachour verterà sui petit gateaux e sulle viennoiseries, due temi molto diversi tra loro, con quali il maestro americano dimostrerà ancora una volta la propria maestria e lo spiccato talento artistico.
Antonio Bachour nasce a Puerto Rico ma cresce e si perfeziona negli Stati Uniti, prima a Miami poi a New York.
Nel 2011, dopo le aperture di successo del W South Beach Hotel e Solea a Miami e del The Trump Soho a NY, la rivista Dessert Professional lo inserisce nella Top 10 dei pasticceri statunitensi.
Nel 2014 riceve lo ZEST Award della Johnson & Wales University, nella categoria Baking and Pastry Innovator.
A Miami ha aperto due locali: il Bachour at the Citadel e il Bachour Coral Gables. Contemporaneamente, ha pubblicato 4 libri di cucina e pasticceria, di grandissimo successo e viaggia in tutto il mondo per condividere passione e arte con professionisti e studenti.
I corsi di specializzazione professionale di iCook sono il completamento di una offerta Accademica prestigiosa e completa: 14 settimane di aula seguite da uno stage di tre mesi, il tutto con formatori di eccellenza e con docenti di fama internazionale di altissimo livello tra cui Maestri Ampi, MOF e Campioni del Mondo.
Sono stati docenti iCook: Luca Montersino, Francesca Maggio, Stefano Laghi, Alexandre Bourdeaux, Emmanuele Forcone, Francesco Boccia, Roberto Cantolacqua, Fabrizio Donatone, Antonino Maresca, Ciro Fraddanno, Fabrizio Fiorani, Lorenzo Puca, Fabrizio Galla, Loretta Fanella, Donata Panciera, Piergiorgio Giorilli, Cedric Grolet, Johan Martin, Yann Duytsche, Frank Haansnoot, Josep Pascual, Amaury Guichon, Joakim Prat, Antonio Bachour, Yann Brys, Raul Bernal, Paco Torreblanca, Jean Michel Perruchon, Melissa Coppel, Ramon Morato.