BALOCCO RINNOVA LA PARTNERSHIP CON JUVENTUS
Torino, 23 maggio 2019 – Appena concluso il campionato di calcio di Serie A, è già il momento di nuove sfide, accordi e sinergie. Una conferma su tutte: il team bianconero, nuovamente incoronato Campione d’Italia, riconferma la sua partnership con Balocco, azienda leader nel settore dolciario.
Balocco e Juventus hanno infatti siglato un nuovo accordo che li vedrà ancora insieme, dopo ben 9 anni, fino al 2022. La Balocco è infatti uno dei più longevi partner della storia bianconera.
L’impegno per il prossimo triennio, che porterà a dodici anni la durata complessiva della partnership, è la conferma della sintonia e dell’affiatamento venutosi a creare tra le due società. Grande la soddisfazione della Balocco nei confronti di un’operazione che in questi anni le ha permesso di rafforzare ulteriormente la propria visibilità, grazie alla forza di questa squadra, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
Sottolinea Alberto Balocco – Presidente e AD Balocco Spa «Sembra ieri quando, nell’ottobre del 2010, abbiamo iniziato a sponsorizzare la Juventus. Questi nove anni sono letteralmente volati. Prima come Jersey Sponsor, poi come Official Partner, abbiamo avuto la fortuna e l’onore di condividere con la Juventus davvero tanti successi, sia sportivi che professionali. Il rinnovo per altri tre anni ci stimola a raggiungere ulteriori e prestigiosi traguardi insieme».
Grande la soddisfazione anche lato Juventus, come evidenzia Giorgio Ricci, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues del club bianconero: «Questo accordo ci inorgoglisce in particolar modo perché celebrerà nel corso della sua durata oltre un decennio passato assieme a Balocco. Siamo felici di avere nella nostra famiglia un partner storico che rappresenta la tradizione alimentare italiana con il quale abbiamo condiviso e vogliamo continuare a condividere grandi successi dentro e fuori dal campo»
Due campioni del made in Italy, portabandiera del Piemonte nel mondo, ancora insieme, esempio di gioco di squadra, condivisione degli obiettivi, impegno e tenacia nel raggiungerli.
COMPANY PROFILE
L’azienda, nata da una piccola pasticceria artigianale fondata nel 1927 a Fossano, oggi è il 2° player del mercato dolciario da ricorrenza e del mercato prima colazione. Azienda 100% italiana e proprietà al 100% della famiglia Balocco da tre generazioni, ha registrato dati di crescita continua e nel 2018 ha consolidato un fatturato di 185 milioni di euro. Negli ultimi 10 anni Balocco ha investito oltre 50 milioni di euro in tecnologia, puntando sulla crescita per linee interne e oggi stanno per essere ultimati i lavori di ampliamento dello stabilimento di Fossano; opera resa necessaria per rispondere alla crescita del mercato e della conseguente produzione. In particolare lo spazio nuovo sarà strategico per l’introduzione di nuove linee produttive di prodotti da forno pensati per l’estero. Lo stabilimento Balocco di Fossano conta 70.000 mq di superficie totale, di cui 46.000 mq coperti; i lavori di ampliamento portano la superficie coperta a 58.000 mq.