Atelier dello Champagne
A Varese il 24 e 25 Marzo 2019 tornano a sfilare le più esclusive etichette di Champagne, protagonisti della rinomata passerella una selezione di Maison che andrà dai Récoltant Manipulant sino ai grandi Brand.
2019 .. Anno del cambiamento
Nell’ottica di migliorare ulteriormente la fruibilità da parte del visitatore presente all’evento, in considerazione del cospicuo numero di vini proposti nelle passate edizioni e la conseguente attenzione che quest’ultimi meriterebbero, si è deciso da quest’anno di scindere le due anime principali della manifestazione.
I prossimi 24 e 25 Marzo daremo ampio spazio all’Atelier dello Champagne che avrà luogo presso la rinomata Sala Kursall del Palace Grand Hotel di Varese, dove sfileranno le Maison con i loro prodotti.
Gli Atelier del Vino si svolgeranno nel prossimo autunno, nelle consuete sale del Centro Congressi Ville Ponti di Varese.
Target più mirato
Tutte le nostre energie saranno focalizzate esclusivamente sull’Atelier dello Champagne.
Le Maison presenti ed il numero dei prodotti in degustazione andranno a rappresentare l’intera regione dello Champagne dalla Montagne de Reims a nord sino alla Còte de Bar a sud; abbiamo anche voluto aggiungere la giornata di Lunedi 25 Marzo, interamente dedicata agli operatori del settore Horeca, pubblico specializzato e stampa.
Per rendere ancora più accattivante la manifestazione, ci saranno in programma sei Masterclass di altissimo profilo, tutte guidate da relatori di caratura nazionale, al fine di garantire un grande interesse da parte della stampa specializzata e degli appassionati di Champagne di altissima gamma.
Un po’ di storia
Una manifestazione fortemente voluta, concepita e realizzata da Luca Savastano, fondatore di Winemobile e da Ivano Antonini, miglior Sommelier d’Italia nel 2008, che ha saputo attrarre nelle cinque passate edizioni visitatori di alto profilo dalla provincia di Varese, dall’Italia settentrionale e centrale come dalla vicina Svizzera.
Proprio come nelle intenzioni dei suoi artefici, Wine Tasting Varese con i suo Atelier del Vino e dello Champagne ha dimostrato di essere molto di più di una semplice rassegna enologica.
L’obiettivo d’altra parte è sempre stato quello di creare un dialogo diretto tra i produttori e gli appassionati del mondo del vino, formula che nel tempo è risultata vincente.
Arriva .. la nostra Guida
Sempre nell’ottica di favorire un avvicinamento reciproco e una comprensione più approfondita, questa edizione vedrà anche la presenza di una guida ”Champagne in cinque punti essenziali”.
Il nostro scopo è quello di “guidare” il frequentatore della manifestazione durante gli assaggi e di lasciare un “omaggio professionale” da poter consultare tutte le volte che gli sarà utile.
L’obiettivo è affiancare all’immagine e alla descrizione dello Champagne “cinque punti essenziali” che sintetizzino le caratteristiche peculiari delle Maison e dei loro prodotti, oltre ad accompagnare nella degustazione degli stessi.
Le Maison presenti (Clicca Qui)
Per Le Masterclass (Clicca Qui)
Per acquistare il tuo biglietto (clicca qui)