Amaro Lucano Sponsor Evento della Nazionale Italiana Rugby per i Cattolica Test Match 2018 e il 6 Nazioni 2019

Il rugby è la dimostrazione che alcuni valori, come lealtà, coraggio e altruismo, possono resistere nel tempo, durante le partite, come in alcuni momenti unici passati con gli amici di una vita.

Questo il concept alla base del progetto di comunicazione ideato da Lucano in collaborazione con Starcom e Publicis Media Sport & Entertainment, unit verticale dedicata al mondo delle sponsorizzazioni sportive.

La fatica e il successo dopo una partita vinta, quei momenti dove si festeggia con amici alla fine di una giornata, momenti firmati con un bicchiere di amaro, Amaro Lucano.  «I valori dello sport e in special modo del rugby sono gli stessi che vogliamo promuovere ed incentivare – sottolinea Leonardo Vena, CEO LUCANO 1894 S.R.Lper questo motivo abbiamo scelto di essere sostenitori della Nazionali Italiana Rugby, protagonista degli imminenti Cattolica Test Match 2018. Il rugby è la dimostrazione che alcuni valori, come lealtà, coraggio e altruismo, possono resistere nel tempo, nello sport come nell’amicizia. Mi piace ricordare inoltre che un tratto distintivo del rugby è il celebre “terzo tempo”, un momento unico di aggregazione nel corso del quale vincitori e vinti si ritrovano insieme per scherzare e commentare insieme la partita. In fondo è proprio questo il valore che vogliamo trasmettere: correttezza, rispetto e divertimento e noi in questi momenti vogliamo esserci con Amaro Lucano».

Siamo felici di dare il benvenuto ad Amaro Lucano nel panel degli sponsor della Nazionale per i Cattolica Test Match 2018 che nelle settimane a venire, vedranno protagonisti i nostri Azzurri e per il 6 Nazioni 2019, accogliendo così nella nostra famiglia una storica azienda italiana sulla scena del grande rugby internazionale” ha dichiarato Carlo Checchinato, Direttore Commerciale della Federazione Italiana Rugby.

L’Italia scenderà in campo nei Cattolica Test Match 2018 il 10 novembre a Firenze contro la Georgia, il 17 novembre a Padova contro l’Australia e il 24 novembre all’Olimpico di Roma contro i Campioni del Mondo in carica della Nuova Zelanda.

Durante i match romani è prevista la degustazione di Amaro Lucano, all’interno delle aree hospitality e vip.

A completamento del progetto il centro media Starcom svilupperà inoltre un’analisi sulla visibilità dell’esposizione del brand al fine di certificare l’equivalent media value dell’intera operazione.

About Amaro Lucano 1894

 Amaro Lucano è la storia di una famiglia lucana che, partita da un liquore nato dalla tradizione locale, è diventata una delle più importanti aziende nazionali nella produzione e commercializzazione degli spirits. Un brand conosciuto in tutto il mondo che ha saputo mantenere il suo “spirito” fondato sul rispetto della passione di famiglia e della terra in cui è nato. In costante crescita l’azienda ha chiuso il 2017 con un fatturato pari a 22,8 milioni, +4% rispetto al 2016. Ad oggi Gruppo Lucano conta circa 50 dipendenti tra la sede operativa di Pisticci Scalo, dove si trovano i reparti produttivi, Vico Equense, Matera e l’headquarter di Milano ed investe costantemente in comunicazione, risorse umane e ricerca e sviluppo per incrementare la propria market share in Italia e all’estero. Oltre alla produzione del famoso Amaro, l’azienda ha nel proprio catalogo altre 15 etichette di liquoristica italiana realizzate nello stabilimento di Pisticci.

 La Federazione Italiana Rugby

Fondata nel 1928, la FIR amministra, organizza e promuove la pratica del Gioco di Rugby in Italia. Dal 1987 membra di World Rugby, la Federazione internazionale, è socio paritario di tutti i principali consessi europei, dal 6 Nazioni al PRO14. La Nazionale Maschile ha partecipato a tutte le edizioni della Rugby World Cup – la terza più importante manifestazione sportiva dopo i Mondiali FIFA e le Olimpiadi – che si disputa su base quadriennale dal 1987 e dal 2000 partecipa al 6 Nazioni. Oggi la Nazionale Italiana Maschile occupa il 14° posto del ranking internazionale.

La Nazionale Femminile è attualmente al settimo posto del ranking.

La Nazionale U20 ha ottenuto nel 2017 e nel 2018 i migliori piazzamenti di sempre nei Mondiali di categoria, centrando in entrambi i casi l’ottavo posto e confermando il percorso di crescita intrapreso con il rinnovato progetto tecnico federale

X