Torna “Words of Wine – Parole di Vino” dedicato a chi ha saputo meglio raccontare l’Abruzzo

È arrivato alla settima edizione il premio giornalistico

con cui il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo valorizza il racconto dei vini e del territorio della regione

Maggio 2023_ Sono ufficialmente aperte le candidature al premio giornalistico voluto dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che, ormai da sette edizioni, vuole mettere in luce la capacità di narrare di tanti giornalisti che hanno trovato nelle storie dei vini, delle persone e delle realtà abruzzesi l’occasione per parlare di questa incredibile terra.

“L’Abruzzo, negli ultimi anni, ha accolto molti giornalisti da tutto il mondo che si sono poi fatti ambasciatori dei nostri vini e di tutto ciò che di bello ha da offrire la nostra regione”, spiega Alessandro Nicodemi, presidente del Consorzio. “Questo premio è nato proprio con l’intento di esaltare le storie e i racconti che rendono omaggio alla nostra terra e vuole essere un riconoscimento per coloro che, con il loro lavoro, hanno acceso i riflettori sulla nostra cultura enologica”.

Saranno premiati quei giornalisti dei media online e offline e della televisione selezionati da una giuria tecnica specializzata fra una rosa di candidati ritenuti meritevoli. La competizione è aperta a tutti gli autori di servizi giornalistici pubblicati o mandati in onda – nell’ultimo anno – in uno dei Paesi dell’Unione Europea che abbiano raccontato di territori, personaggi, arte e natura abruzzesi legati ai Vini d’Abruzzo. Il concorso prevede tre sezioni: stampa (quotidiani e periodici), tv e radio e web. È possibile inviare le candidature entro il 31 maggio 2023.

La cerimonia di premiazione si terrà il 7 giugno in Abruzzo.

Per consultare il regolamento: https://www.vinidabruzzo.it/news/premio-giornalistico-words-of-wine-2020-tutte-le-info-per-partecipare/

X