A Frutta e Bacche il prestigioso sigillo di Qualità come “Migliori E-Commerce d’Italia 2022/23” nella categoria gastronomia
Frutta e Bacche(www.fruttaebacche.it) l’e-commerce dedicato ai veri appassionati di frutta secca, essiccata e creme 100% frutta secca, si è aggiudicato il prestigioso sigillo di Qualità come “Migliori E-Commerce d’Italia 2022/23” Top per la categoria gastronomia, rilasciato dall’Istituto Tedesco ITQF*.
Da una lista iniziale di oltre 8.000 siti web, l’ITQF e il suo media partner, La Repubblica Affari & Finanza, hanno selezionato i 750 migliori e-commerce d’Italia. È la 3° edizione dello studio/riconoscimento che è diviso in 11 macrocategorie e 63 settori merceologici: dalla moda alla bellezza, dagli alimentari allo sport. Sono stati esaminati in totale 36 criteri principali degli e-commerce, tra cui: design, funzionalità, presentazione prodotti, servizio offerto, condizioni d’acquisto e di consegna.
Il Sigillo è stato rilasciato dall’ITQF sulla base di una valutazione di esperti e un sondaggio online rappresentativo della popolazione italiana, svolto ad aprile 2022 che ha raccolto 732.000 giudizi di clienti. Il sondaggio è stato condotto attraverso un pannello online (metodo Cawi) dall’Istituto di ricerca Ser-viceValue di Colonia. Gli utenti sono stati scelti in base alle loro caratteristiche sociodemografiche, in modo da rendere il sondaggio rappresentativo della popolazione italiana per area, sesso ed età. Agli intervistati che hanno dichiarato di essere stati clienti di uno specifico negozio online è stato chiesto il loro livello di gradimento dei servizi offerti in base all’esperienza avuta nell’ultimo anno.
Frutta e Bacche è un marchio di Euro Company S.P.A. Società Benefit, azienda romagnola che da oltre 40 anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata.
*“Sigillo rilasciato dall’Istituto tedesco ITQF sulla base di una valutazione di esperti e un sondaggio online rappresentativo della popolazione italiana, condotto ad aprile 2022 che ha raccolto 732.000 giudizi di clienti dietro pagamento di una licenza. Per maggior informazione consultare www.istituto-qualita.com”.