Venerdì 6 Settembre 2024 dalle ore 19 Scandiano (Reggio Emilia)

Quella a di Scandiano sarà la prima tappa emiliana di Tramonto DiVino. La splendida Rocca del Boiardo farà da suggestivo sfondo a degustazione ed assaggi nella parte degli spalti e nei giardini.
 
In degustazione oltre 250 etichette dei migliori vini regionali, serviti e raccontati dai sommelier di Ais, contenuti nella guida Ais Emilia Romagna da bere e da Mangiare che sarà consegnata a tutti partecipanti.
 
Un focus particolare durante l’evento sarà riservato alla Spergola, vitigno autoctono reggiano con particolare vocazione alla spumantizzazione. E proprio alle bollicine in purezza sarà dedicato il banco d’assaggio organizzato dalla locale Compagnia della Spergola per far assaggiare il meglio della produzione del territorio.
 
In abbinamento ai vini proposte finger food con i grandi prodotti Dop e Igp di Emilia e Romagna preparati e serviti da allievi e docenti dell’Istituto Alberghiero Motti di Reggio Emilia. A completare il ‘menù’ della serata il più classico dei piatti regionali, un assaggio di lasagna al forno in pura tradizione emiliana.
 
Musica dal vivo e racconto di vini e prodotti completerà la serata dedicata agli assaggi e alla cultura enogastronomica.

X