Il Merano WineFest premia 6 vini di Cantina di Venosa

Riconoscimenti ottenuti al concorso enologico The WineHunter Award

Sono appena stati diffusi i nomi delle aziende e dei vini che hanno ottenuto gli ambiti riconoscimenti The WineHunter Award, il concorso enologico del Merano WineFest. Sono ben 6 i vini di Cantina di Venosa (PZ) che hanno avuto gli Award: 3 Gold con il Carato Venusio Aglianico del Vulture Superiore DOCG 2013 Underwaterwine, Gesualdo da Venosa Aglianico del Vulture DOC 2020, Matematico Basilicata gran selezione IGT 2021, e 3 Rosso, conquistati da Sentinel Aglianico del Vulture DOC 2021, Verbo Aglianico del Vulture DOC 2022, Verbo Basilicata Bianco Malvasia IGT 2023.

«Svolgere il proprio lavoro con dedizione, passione e senso del dovere è, prima di tutto, una fonte di soddisfazione personale. Tuttavia, quando anche gli altri ne riconoscono il valore, la gratificazione è ancora maggiore. I riconoscimenti appena ricevuti dal concorso enologico del prestigioso Merano WineFest sono una testimonianza del grande impegno che, ogni giorno, i nostri soci e noi stessi mettiamo in vigna e in cantina. Lo scorso anno sono stati 4 i vini premiati, quest’anno addirittura 6: un segnale importante sulla qualità e sul valore di tutte le nostre produzioni», afferma Francesco Perillo, Presidente della Cantina di Venosa.

All’edizione 2024, su più di 8.000 i vini degustati, 4.813 hanno ottenuto l’ambito premio The WineHunter: a 3.390 etichette è stato assegnato il The WineHunter Award Rosso, che contraddistingue i prodotti che hanno conseguito tra i 90 e i 92,99 punti, mentre 1.423 referenze hanno ottenuto il The WineHunter Award Gold (93-94,99 punti).

X