Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Etichetta unica per l’olio di Calabria Igp: martedì 14 novembre presentazione ufficiale alla Cittadella regionale

Screenshot_20231108_174409_Drive

Il presidente Magliocchi: “Appuntamento storico per tutti i produttori dell’olio e per la filiera”

Per l’olio calabrese l’appuntamento è storico. Il presidente del Consorzio Olio di Calabria Igp, Massimino Magliocchi, presenterà- insieme alle massime istituzioni regionali, ai produttori ed alla filiera tutta – l’etichetta unica che farà capolino in tutte le bottiglie dell’olio calabro. “Una piccola rivoluzione culturale”, precisa il presidente. Una svolta attesa da tempo che finalmente sarà presentata alla Cittadella regionale, il prossimo 14 novembre alle ore 11,30. Oltre al presidente Magliocchi saranno presenti ovviamente anche l’assessore regionale Gianluca Gallo ed il direttore generale del Dipartimento Agricoltura Giacomo Giovinazzo. Introdurrà i lavori il direttore del Consorzio, Giuseppe Perri. Sono previsti, anche, gli interventi di Marco Fazio, project manager PrimaCom e Fulvia Michela Caligiuri, commissario Arsac. Al loro fianco il conduttore di Linea Verde, su Rai1, Peppone Calabrese, che da tempo si spende al fianco dei produttori e della nostra terra. Sono infatti proprio le piccole attività che producono olio a trarne maggiori benefici con l’etichetta unica. L’esempio più emblematico è quello dell’aceto balsamico di Modena: si pubblicizza l’intero territorio, insieme al produttore. “In questo modo riteniamo possa crescere la Calabria intera dell’olio, con un marchio ben identificato ed identitario utile alla causa e capace di scalare le classifiche- e le attenzioni – dei consumatori finali”, assicura il presidente Massimino Magliocchi.
Massima attenzione dunque all’appuntamento in Regione, a Catanzaro. L’olio di Calabria Igp riparte con uno slancio significativo non comune. Con la ferma volontà di valorizzare ancora meglio una delle eccellenze calabresi che non ha da invidiare niente a nessuno. Qualità sempre maggiore e proposte condivisibili con tutti gli “attori” della filiera coinvolti.

X