Natale,  Brindisi con i vini Monteverro un’esperienza enologica unica per le occasioni speciali

Un bianco e un rosso, lo yin e lo yan enoico, racconto sensoriale di quella maremma autentica dove la cantina capalbiese affonda le sue radiciE per chiudere il pranzo in bellezza la grappa Monteverro al profumo di panettone!

Quando si brinda a un’occasione speciale, bisogna sapere scegliere un vino speciale. Proprio come le etichette proposte da Monteverro – cantina gioiello di Capalbio, realtà enoica d’eccellenza, un mix perfetto di eleganza, sostenibilità e autenticità tipica di questa maremma del sud, terra di confine tra Lazio e Toscana, così immediata e genuina. Come i suoi vini.

Ideali per l’atmosfera Natalizia un bianco e un rosso, etichette pluripremiate raffinate e sorprendenti espressioni enoiche di questa terra: il Monteverro 2019 e lo Chardonnay 2020, un’esperienza enologica senza paragoni. Il primo è un rosso di razza, Toscana IGT è un Supertuscan di rara intensità, complessità, freschezza ed eleganza, un blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot, dei vigneti sulle colline che guardano il mare, note fruttate e speziate che si impreziosiscono nel tempo. Il secondo un bianco insolito in terra di rossi, evoluto rispetto alle origini, l’annata 2020 è un fuoriclasse da competizione, una gemma di eleganza e raffinatezza, capace di conquistare con quel suo colore oro intenso brillante e quel suo carattere olfattivo così elegante e avvolgente.

Entrambe le etichette hanno fatto incetta di premi. Riconoscimenti che non fanno altro che aumentarne l’aura di vini d’eccellenza, una scelta perfetta come regalo o come brindisi, proprio pe onorare festività importanti, come la cena della vigilia e il pranzo di Natale.  

Voti alti a livello internazionale per il Monteverro 2019 (Falstaff 97/100; Wine Advocate by Robert Parker 96/100; Weinwisser 9/20; James Suckling 97/100), così come per lo Chardonnay 2020 (Wine Advocate by Robert Parker 94/100; Wineterminator 96/100; James Suckling 93/100), che quest’anno si è aggiudicato anche il 5StarWines – the Book 2024 nella categoria “miglior vino biologico bianco”. Questi vini rappresentano l’apice dell’arte enoica di Monteverro.

Monteverro offre anche una selezione di formati più grandi: oltre alla bottiglia classica da regalare anche una magnum per un tocco straordinario o una Jeraboam (3 litri) per sprigionare gli eleganti profumi di ribes nero, ciliegia, mirtillo e fragola macerata, arricchiti da note speziate.

Ma non è tutto! Per chi è di passaggio in Toscana, in quel di Capalbio, può fare un passaggio al wineshop, dove si potranno scegliere gli eleganti packaging perfetto per regalare i vini Monteverro a Natale. Dai sacchetti regalo personalizzati agli astucci di lusso per rendere il vostro regalo di vino ancora più speciale e memorabile. E per chiudere il pranzo in bellezza, Monteverro propone la sua grappa, disponibile in due versioni: Riserva e Classica. Questa grappa artigianale, con il suo delizioso aroma di panettone, sarà il tocco finale perfetto per una festa natalizia indimenticabile. Per maggiori informazioni visitare il sito www.monteverro.com oppure il profilo Facebook @Monteverrowines

X