Villa Morona de Gastaldis: la perla dell’ospitalità Mionetto

Il viaggio all’interno del mondo Mionetto si arricchisce grazie alle esperienze esclusive in Villa e al nuovo spumante ad essa ispirato 

Valdobbiadene, ottobre 2023 – Nell’anno in cui Mionetto apre le porte di Borgo Mionetto, spazio multifunzionale dedicato all’ospitalità e situato nella sede storica della Cantina dal 1887 a Valdobbiadene, il brand si arricchisce di una novità che completa un ideale racconto della storia del territorio e del suo grande fascino in perfetta simbiosi con la cultura enologica più che centenaria di Mionetto.

È proprio nel cuore di Valdobbiadene, tra le colline del Prosecco Docg, oggi patrimonio dell’Umanità Unesco, che sorge Villa Morona De Gastaldis, la villa del XVIII secolo di recente acquisizione, destinata ad uso foresteria e situata a pochi passi dalla sede. 

La proprietà, che con la sua tipica architettura richiama forti legami con Venezia, domina il promontorio con la bellezza maestosa delle sue facciate: un luogo in cui l’arte, il comfort, la tranquilla eleganza degli ambienti e il verde giardino affacciato sulle colline e sui vigneti circostanti divengono elementi preziosi volti a rendere indimenticabile il soggiorno degli ospiti. 

“Villa Morona De Gastaldis riveste un ruolo di spicco per Mionetto, impreziosendo ulteriormente l’offerta dedicata all’ospitalità del Borgo Mionetto a Valdobbiadene.” commenta Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive della Cantina. “La villa è la cornice perfetta dove vivere un’esperienza unica godendo di degustazioni dedicate in uno splendido e raffinato scenario”. 

Proprio dal vigneto antistante la villa nasce l’ispirazione per un esclusivo spumante firmato Mionetto: un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut.

“Il nuovo spumante esprime in modo impeccabile l’essenza varietale dell’uva di origine.” aggiunge Paolo Bogoni. “Il bouquet è ricco di sentori floreali, esaltati da eleganti note fruttate, mentre al palato è fresco, asciutto ed equilibrato, con una nota minerale sul finale che conferisce lunghezza e profondità al sorso. Dal perlage fine e persistente, è ottimo per aperitivi sfiziosi o in abbinamento a piatti a base di pesce e crudités di mare”.

Il design, a sua volta, spicca per ricercatezza e premiumness: l’unione sapiente di arte enologica ed estetica moderna interpreta l’eccellenza di un Brand dallo stile inimitabile. Infine, materiali preziosi, texture metallizzate ed effetti di luci e ombra esaltano il fascino e la personalità di un prodotto dall’autentico carattere italiano. 

“Disponibile nel Wine shop all’interno del Borgo Mionetto e per selezionati clienti Ho.Re.Ca, lo spumante di Villa Morona è pensato per intrattenere i nostri ospiti e offrire loro l’opportunità di godere di attimi di convivialità unici accompagnati dal piacere e dalla qualità del nuovo prodotto: un Prosecco che per la prima volta proponiamo in versione Extra Brut.” conclude Robert Ebner, Chief Sales Officer e Management Board Executive.

X