Presentata la guida social “I vini del cuore” alla Milano Wine Week

Le foto dell’articolo sono di Martina Ciconte Instagram:@ccnmtn

Federico Gordini, patron della Milano Wine Week, ha confermato l’interesse per la guida social I vini del cuore durante la presentazione avvenuta a Palazzo Serbelloni, sabato 15 ottobre.

Un evento che è stato confermato nel programma della MWW della prossima edizione.

Olga Sofia Schiaffino @wineloversitaly, ideatrice della guida ha presentato la guida social e il progetto I vini del cuore davanti a una folta e interessata platea.

Nel salotto Federico Gordini, Annamaria Corrù @tannina.it e Clara Maria Iachini @clarettablu  sono intervenuti in merito alla necessità di raccontare il vino in un modo che avvicini il consumatore al bere consapevole e alla bellezza intrinseca della esperienza degustativa.

Grande successo per questa nuova edizione della guida e della MWW che ha entusiasmato il pubblico per la ricchezza e la spettacolarità degli appuntamenti proposti.

La guida è stata dedicata a Piero Prenna, responsabile della cantina di San Patrignano e scomparso improvvisamente a luglio: è intervenuto Roberto Dragone, suo braccio destro per ricordarlo e per sottolineare il mirabile lavoro svolto nel corso degli anni.

.

E’ stato poi il momento di presentare gli instagrammers che hanno scelto i  tre vini del cuore e sono intervenuti in presenza: Alessandra Pierotti, Giusy Morreale, Carolina Leonetti, Elena Palmerini, Massimo Spreafico, Nello Gatti, Fabiano Mazzara, Fabio Ciocchetti, Matilde Cappelli, Claudia Maremonti, Mattia Muratori, Niccolò Dondoni.

Sono stati consegnati i diplomi a Claudio Cicatiello per L’azienda La Tognazza, Benedetta Contini Bonacossi per Tenuta di Capezzana, Michela Donati per Vini Raimondo, Enrico Cusinato per Tropfltalhof e Matteo Besurga per Casa Setaro e a Gabriele Scaglione.

La festa è proseguita con un brindisi offerto da Champagne Gaston Chiquet.

L’evento è stato ripreso in diretta ed è visibile sul profilo di @wineloversitaly; la presentazione è stata fotografata da Martina Ciconte photographer @ccnmtn per conto di consulentedelgusto.it

 

Le foto dell’articolo sono di Martina Ciconte: Instagram:@ccnmtn

X