Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

La guida social I vini del Cuore sarà presentata a Milano il 15 ottobre durante la Milano Wine Week.

Immagine1

Palazzo Serbelloni, una delle prestiose sedi della Milano Wine Week, sarà animato sabato 15 ottobre dalle ore 16 da giornalisti, bloggers e produttori che parteciperanno alla presentazione della edizione 2022 della prima guida social I VINI DEL CUORE.

I Vini del Cuore è una guida nata da un’idea della Blogger Olga Sofia Schiaffino @wineloversitaly di raccontare il vino non utilizzando i punteggi per determinarne la qualità: si pone invece in risalto l’approccio soggettivo, l’intimità del momento della degustazione e tutte quelle emozioni che lasciano nella memoria un ricordo indelebile, di un vino speciale, un “ vino del cuore” appunto. Un approccio quindi “emozionale” per descrivere gli assaggi, per comunicare anche alle nuove generazione i valori  del lavoro di un vignaiolo e per promuovere la cultura del vino e del bere consapevole.

L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di una trentina di instagrammers che hanno scelto tre vini italiani ciascuno, di annate reperibili in commercio. La guida è stata stampata e ha una nuova veste, elegante e curata, seguita inoltre da Annamaria Corrù @tannina.it .

La guida sarà presentata durante la decima edizione della Milano Wine Week a Palazzo Serbelloni in corso Venezia 16 a Milano – sabato 15 ottobre alle 16.

L’evento è stato organizzato da Clara Maria Iachini @clarettablu, che ricopre un ruolo organizzativo, diverso da quello di scrittrice della scorsa edizione.

La presentazione prevede l’intervento di Federico Gordini a introdurre l’evento e una breve storia della guida, narrata da Olga Sofia , Annamaria e Clara. Seguiranno gli interventi dei bloggers presenti e la premiazione di alcune aziende.

Sarà possibile inoltre acquistare la guida durante l’evento; per prenotazioni e eventuali ordini si rimanda al sito: https://associazioneampelos.it/la-seconda-edizione-della-guida-social-i-vini-del-cuore/

Si ringraziano:

  • @milanowineweekofficial @fedegordini
  • Gli instagrammers:

Luca Matarazzo, Chiara Campora, Paolo Bellocchi, Andrea Campopiano, Giuseppe Capo, Andrea Cappelli, Matilde Cappelli, Diego Chiapella, Fabio Ciocchetti, Benedetta Costanzo, Andrea Dei Rossi, Walter Dentico, Niccolò Dondoni, Nello Gatti, Rachele Grandinetti, I Cialtroni del Vino (Matteo, Davide, Simone e Andrea), Alessandro Ingrosso, Carolina Leonetti, John Maiolo, Claudia Maremonti, Fabiano Mazzara, Giordano Miriello, Giusy Morreale, Mattia Muratori, Sara Nalio, Elena Palmerini, Lorenzo Parenti, Manuela Pascucci, Sara Passeri, Alessandra Pierotti, Claudia Riva di Sanseverino, Thomas Senatore, Massimo Spreafico, Daniele Zaccara.

  • Le persone e le aziende che hanno sostenuto il progetto attraverso il crowdfunding su ideaginger.it
  • Vittoria Garibotti e Cromaticaprinting di Rapallo (GE)
X