Le dolcezze di Lago Group a Cibus 2022
Al Salone dell’agroalimetare di Parma, la special edition de Le merende di Gastone in onore del Giro d’Italia e la voluttuosa linea di pasticceria Plaisir
Padiglione 6 – Stand J028
Parma, 3-6 maggio 2022 – Lago Group, l’azienda padovana, che da 50 anni regala il piacere unico delle sue golose creazioni, frutto di abilità pasticciera e di innovazione tecnologica, rinnova la sua presenza a Cibus con uno stand che punta sulla forza del colore: il rosa dello special pack de Le merende di Gastone e l’arancio della linea di pasticceria Plaisir.
Il rosa per celebrare la gara ciclistica più famosa d’Italia.
Dopo l’esperienza del 2021, quest’anno Lago Group consolida il legame con il Giro d’Italia, confermando la sua partecipazione in qualità di fornitore ufficiale. La decisione di sponsorizzare un evento sportivo di portata nazionale tanto amato in tutto il nostro Paese coincide con la scelta di realizzare, proprio in suo onore, un esclusivo pack che si rifà al colore ufficiale della manifestazione.
Da marzo a fine maggio, tutti i prodotti della linea Le merende di Gastone si vestono di rosa: Ciambelle, Crostatine, Pan brioche e Golosa, le dolcissime e golose creazioni ispirate alla tradizione dolciaria italiana, saranno, quindi, disponibili sugli scaffali dei punti vendita della grande distribuzione nella confezione special edition.
Spiega Agnese De Rossi, Marketing Manager di Lago Group: «Il Giro d’Italia è un patrimonio italiano che unisce e appassiona il Paese, che regala imprese e rivalità epiche e porta sul territorio i propri valori: sacrificio, rispetto, divertimento e responsabilità sociale. La condivisione di questi valori e il forte legame che abbiamo con il territorio italiano ci hanno spinti a sostenere questa storica competizione. Il modo in cui partecipiamo al Giro è espressione di ciò che la nostra azienda sa fare al meglio: accompagnare, con la dolcezza dei nostri prodotti, tutti i momenti salienti della gara e appagare, con il gusto delle nostre Ciambelle della linea Le merende di Gastone, i sostenitori della manifestazione, che siano sportivi, famiglie e bambini di tutte le età».
Le merende di Gastone, infatti, seguiranno tutte le tappe della gara, che si svolgerà dal 6 al 29 maggio 2022, regalando piccole pause di piacere ai partecipanti. Non solo, con la mascotte del pasticciere Gastone, saranno sponsor del progetto Bici Scuola, che coinvolge la scuola primaria in tutta Italia e saranno vicini ai più piccoli sostenendo l’associazione no profit I Bambini delle Fate.
L’arancio per identificare la linea di pasticceria Plaisir.
Al Cibus torna protagonista Plaisir, la voluttuosa linea di pasticceria di Gastone Lago.
Nata dall’expertise gastronomica e tecnologica di Lago Group e Biscuits Bouvard, Plaisir offre un’esperienza di gusto inedita alla scoperta di sapori intensi, raffinati accostamenti e texture sorprendenti.
Le specialità Nuvole all’arancia, Nuvole al lampone, Lingotti, Piume, Rondò e Fiaccole sono piccole delizie da pasticceria, frutto di un’armonia perfetta di ingredienti: l’intensità del cioccolato si sposa con la delicatezza delle creme alla frutta, con la friabilità dei wafer e la croccantezza dei biscotti.
Le sei sfiziose proposte Plaisir si addicono a chi vuole concedersi un istante di autentico piacere, in un viaggio sensoriale che rapisce e incanta.
L’originalità della nuova linea si riflette anche nella confezione, elegante e distintiva: il pack spicca grazie al colore arancio di fondo, nuovo per lo scaffale della pasticceria; l’embossing e la vernice lucida illuminano il prodotto; lo stile Pop Art vivacizza la grafica nella sua totalità.
«Plaisir è il risultato di una partecipazione di expertise differenti. Da un lato Lago Group, da 50 anni custode di un’autentica tradizione dolciaria che ha il suo core business nella produzione dei wafer, nonché esempio di realtà industriale all’avanguardia; dall’altro Biscuits Bouvard con la sua visione da realtà multinazionale e l’ampiezza del suo portfolio prodotti. Plaisir è una linea di prodotti che soddisfa il proprio bisogno di gratificazione, che inebria il palato e conquista già al primo morso» – conclude Agnese De Rossi.
Lago Group è una realtà produttiva specializzata in prodotti dolciari, nata nel 1968 a Galliera Veneta (PD) dalla passione, dall’abilità pasticciera e dall’ingegno di Gastone Lago. Forte delle sue radici e della sua identità territoriale, Lago Group ha attraversato, in 50 anni, la storia di un’Italia volenterosa di crescere ed innovarsi, riuscendo a mantenere il suo cuore artigiano ma diventando un’industria con una forte impronta di contemporaneità.
Partendo dal core business dei wafer, ha sviluppato e arricchito la produzione con frollini, merendine, torte e tante altre golose creazioni di pasticceria per cogliere tutte le esigenze di gusto e soddisfare le diverse occasioni di consumo.
Oggi Lago Group con 2 stabilimenti, 15 linee produttive, 90 tonnellate di produzione giornaliera e la presenza in 87 paesi in tutto il mondo, è espressione evoluto del food ‘made in Italy’ grazie ai suoi prodotti dolciari di qualità.
Per ulteriori informazioni su Lago Group: https://www.lagogroup.it/ e www.plaisirpasticceria.it