Nutrifree presenta a Cibus 22 la nuova Identità di Marca

Un riposizionamento del brand che ne valorizza l’anima specialistica e apre ad una dimensione di maggior dialogo con il target. Sostenibilità, innovazione e ricchezza nutrizionale le nuove sfide e direttrici di sviluppo.

NT Food azienda di riferimento nel mercato delle intolleranze e della corretta alimentazione, ha scelto Cibus 2022, la Fiera internazionale dell’Agroalimentare Made in Italy, come palcoscenico ideale per presentare le tante novità che riguardano il brand Nutrifree.

Prima fra tutte la sua nuova identità di marca. Un riposizionamento che valorizza l’anima specialistica, la spinta innovativa e apre ad una dimensione di maggior dialogo con il target, a partire da una nuova esperienza digitale votata allo scambio e alla co-creazione.

Un obiettivo sfidante che ha portato all’ideazione di uno storytelling di marca che enfatizza gli elementi distintivi del brand e racconta un’azienda italiana moderna e all’avanguardia, che propone prodotti di alta qualità pensati per un consumatore esigente e informato, con il quale dialoga in maniera chiara, trasparente ed empatica.  Il nuovo pay off “Sorridi è Nutrifree” racconta un mondo “senza” colorato e pieno di gusto, in cui sentirsi accolti, capiti, protetti e diventerà leit motiv della nuova campagna di comunicazione.

Il nuovo pack system, che verrà mostrato in anteprima a Cibus, è caratterizzato da una nuova gerarchia di informazioni votata alla chiarezza e alla semplicità, lasciando spazio al racconto degli ingredienti eroi presenti nei prodotti Nutrifree e i loro benefit funzionali. Di chiara decodifica e identificazione, la linea con farine integrali, un assortimento completo cross-categoria (farine, biscotti, merendine, pane, cereali, fette biscottate) che si rivolge ad un consumatore attento al consumo di fibre, particolarmente utili nella dieta senza glutine per il contenimento dell’indice glicemico.

Sostenibilità, innovazione, oltre alla già citata ricchezza nutrizionale, sono le nuove sfide e direttrici di sviluppo di Nt Food.

Protagonista a Cibus è l’ormai famoso PanBauletto Nutrifree, disponibile anche nella versione con farina integrale, nel nuovo Packaging completamente riciclabile e con una riduzione della plastica del 58% (rispetto al precedente confezionamento). Alto contenuto di servizio grazie alla confezione “apri e chiudi” che permette di preservare al meglio il prodotto anche una volta aperto. L’impegno per la sostenibilità è già presente nell’agenda di Nt Food da molti anni e si è concretizzato in diverse iniziative, a partire dall’eliminazione della plastica superflua dalle referenze altorotanti, come Panfette e Ciabattine Nutrifree. Oggi l’azienda, con il supporto di Spinlife, spin-off dell’Università di Padova, ha deciso di aderire al «Programma per la valutazione dell’Impronta Ambientale» promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, avviando lo studio dei prodotti più significativi, tra cui il PanBauletto, per misurarne l’impatto ambientale. Un’assunzione di responsabilità importante per Nt Food che ha scelto di compensare le emissioni di Co2 generate durante il ciclo di vita della linea PanBauletto, promuovendo un progetto di generazione di energia idroelettrica in Indonesia.  

Grazie a queste importanti novità il PanBauletto Nutrifree è stato selezionato tra i TOP 100 progetti nell’ambito del premio INNOVAZIONE promosso da Fiere di Parma in collaborazione con la testata FOOD e verrà esposto all’interno della galleria Cibus Innovation Corner.

Vi aspettiamo a Cibus – Padiglione 6 – stand F046.

X