Tedeschi protagonista a Vinitaly

 

VINITALY 2022 – PAD. 4 STAND C3

Un dialogo tra vecchie e nuove annate, alla scoperta di affinità e differenze

 

Tedeschi – azienda vitivinicola della Valpolicella che vanta una storia lunga quasi quattro secoli fatta di valori e tradizioni e di un profondissimo legame con il territorio – sarà protagonista a Vinitaly dal 10 al 13 aprile a Verona. La realtà dell’azienda si fonda sulla valorizzazione della Valpolicella e si traduce in una forte identità che coniuga il radicamento alla terra, la vocazione all’innovazione e un importante impegno per la sostenibilità.

Il risultato sono vini eleganti, strutturati e longevi le cui caratteristiche raccontano fedelmente il luogo di appartenenza.

Vinitaly 2022 sarà l’occasione per conoscere da vicino vecchie e nuove annate: un vero e proprio dialogo nel tempo, per scoprire come evolvono le caratteristiche di uno stesso vino.

Sarà possibile degustare in anteprima pressoché assoluta:

Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella DOGC Classico Riserva 2016
La Fabriseria Valpolicella DOC Classico Superiore 2019
Maternigo Valpolicella DOC Superiore 2019
Lucchine Valpolicella DOC 2021
Capitel San Rocco Valpolicella Ripasso DOC Superiore 2019

La new entry Maternigo Amarone della Valpolicella DOCG Riserva 2016 che ha fatto il suo debutto proprio alla fine dello scorso anno e prosegue con successo il suo ingresso in società facendosi conoscere anche sulla ribalta veronese.

Interessante sarà poi il dialogo nel bicchiere tra le annate più fresche e le vecchie annate di Capitel Monte Olmi, La Fabriseria Valpolicella, Maternigo Valpolicella e Marne 180: un vero e proprio viaggio degustativo che racconterà le evoluzioni del vino attraverso la sua storia.

Una vecchia annata di grande prestigio- il Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella DOGC Classico Riserva 2011 – sarà presentata da Tedeschi ad Operawine l’imperdibile appuntamento con le 130 migliori etichette italiane secondo Wine Spectator, in scena il 9 aprile alle Gallerie Mercatali di Verona.

L’appuntamento è dal 10 al 13 Aprile a Vinitaly, PAD 4 Stand C3.

 

X