Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Ferrari Trento si conferma il marchio di vino più forte in Italia

FerrariBrutTrentodoc

 

La cantina del Gruppo Lunelli si posiziona, per il secondo anno consecutivo, al primo posto nella classifica “Italian Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence

Ferrari Trento è anche quest’anno al primo posto della classifica del Wine Brand Power Index, che si propone di misurare la forza dei principali marchi di vino italiani attraverso una approfondita analisi condotta sui consumatori regolari di vino italiani da Wine Intelligence, società inglese di ricerche di mercato e consulenza, specializzata nel mondo del vino.

Con un indice di notorietà (Brand Awareness Index) pari a 100 e un indice complessivo (Brand Power Index) pari a 97 Ferrari, anche nel 2021, si classifica notevolmente meglio di tutti gli altri marchi coinvolti; il brand ha infatti anche il più alto Purchase Index, pari a 96, che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto e un altissimo livello di propensione a essere consigliato ad altri consumatori (Connection Index), pari a 95.

“Essere riconosciuti come il marchio di vino più forte in Italia è una conferma significativa che arriva in un anno ricco di soddisfazioni e a pochi giorni di distanza dal titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” conquistato a The Champagne & Sparkling Wine World Championships” ha commentato Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore delegato di Ferrari Trento. “Premi e riconoscimenti da parte dei più autorevoli opinion leader di settore sono naturalmente molto importanti, ma ancora di più lo è l’apprezzamento dei nostri clienti, spesso fedelissimi, e di tutti gli appassionati, che non solo conoscono e scelgono i nostri Trentodoc, ma li raccomandano ad amici e parenti, come emerge dai risultati della ricerca di Wine Intelligence”.

“L’indice” afferma Pierpaolo Penco, Country Manager per l’Italia di Wine Intelligence “misura la salute di un marchio vinicolo attraverso diversi indicatori: la consapevolezza del consumatore, l’acquisto ricordato, l’intenzione di acquisto futuro e la connessione del consumatore con il marchio, in base alla loro volontà di raccomandarlo ad altri e dal livello in cui ritengono che il marchio sia giusto per persone come loro”.

Il “Brand Power Index” è contenuto all’interno di una più ampia ricerca che Wine Intelligence ha recentemente pubblicato, “Italy Wine Landscapes 2021”, nella quale ha intervistato 1000 consumatori regolari di vino italiani, facendo emergere come anche durante il periodo pandemico la popolarità e il prestigio delle bollicine italiane siano cresciuti. Vini spumanti che si diffondono soprattutto nei segmenti degli adulti più giovani, in cui la componente femminile sta divenendo sempre più importante.

X