Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Cantine, data marketing e vendite ai privati a Wine2wine divinea presenta “Wine Suite”

Filippo Galanti e Matteo Ranghetti

L’impresa tecnologica milanese sarà a Verona e condurrà il live talk: “Wine Suite: lo strumento che aiuta le cantine ad aumentare le vendite Direct to Consumer”. Appuntamento martedì 19 ottobre dalle 9:15 alle 10

Milano, 13 ottobre 2021 – L’Italia è uno dei principali produttori di vino al mondo ma, allo stesso tempo, è ancora poco competitivo nelle vendite ai privati: partirà da questa osservazione il live talk dell’impresa tecnologica Divinea, che il 18 e il 19 ottobre sarà con il suo stand a Wine2Wine, il Business Forum Internazionale dell’industria del vino organizzato da Vinitaly e Veronafiere. Matteo Ranghetti – fondatore di Divinea insieme a Filippo Galanti – condurrà l’incontro dal titolo Wine Suite: lo strumento che aiuta le cantine ad aumentare le vendite Direct to Consumer”, coinvolgendo anche Daniel Pfitscher (CEO at PFITSCHER) e Giorgio Bortolin (Responsabile Commerciale Italia di RUGGERI & C. S.p.a.), che hanno scelto Wine Suite per le loro cantine. Appuntamento martedì 19 ottobre dalle 9:15 alle 10 in Sala Vivaldi, negli spazi di Verona Fiere.

Wine2Wine è a tutti gli effetti l’evento in Italia più importante dedicato alla wine industry e alle nuove tecnologie, – sottolinea Matteo Ranghetti, protagonista del live talk e co-fondatore di Divinea a Verona – e abbiamo fortemente voluto esserci. È l’occasione per raccontare al mondo del vino Wine Suite, lo strumento che abbiamo sviluppato ad inizio 2021 per aiutare le cantine a digitalizzare le vendite direct-to-consumer. L’idea di questo software è nata come risposta ad un’osservazione del mercato: le cantine italiane hanno grandissimi margini di aumento nelle vendite ai privati e nell’online solo il 12% delle aziende analizzate possiede un eCommerce. Una necessità di crescita che si è amplificata dopo l’emergenza sanitaria, che in pochissimo tempo ha accelerato le potenzialità della digitalizzazione e riscritto le regole su come e dove si acquista il vino..

Wine Suite in pochi mesi è stato scelto da più di 100 cantine, che lo hanno riconosciuto come un vero e proprio partner tecnologico a supporto del loro business. Grazie al Data-Driven Marketing, che sfrutta le potenzialità dell’utilizzo dei dati, questo strumento offre risultati concreti nelle vendite dirette ai consumatori, sia on line che in cantina. A Wine2Wine, insieme a Ranghetti, interverranno Daniel Pfitscher di PFITSCHER e Giorgio Bortolin di RUGGERI & C. S.p.a., per raccontare la loro esperienza e condividere i vantaggi di Wine Suite. “Grazie al Wine Club collegato a Wine Suite – commenta Daniel Pfitscher – posso gestire la relazione con i miei clienti e fidelizzarli con contenuti e offerte personalizzate”. E proprio per le cantine, Divinea ha creato il portale Divinea.Academy, lo spazio digitale di formazione continua e gratuita dedicata alle cantine e ai professionisti del vino con contenuti di digital marketing, enoturismo, venditi online e strumenti pratici per fare crescere il business del vino.

Nella foto in alto: Filippo Galanti e Matteo Ranghetti

Per maggiori informazioni:
https://business.divinea.com
https://academy.divinea.com

X