Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

CON LE NOCI PER LA RICERCA LIFE SOSTIENI LA RICERCA SUI TUMORI INFANTILI

3d sacchetto 90g

lenociperlaricerca.lifeitalia.it

Dopo il grande successo riscosso nel mese di ottobre a sostegno del progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori femminili, a febbraio Le Noci per la Ricerca LIFE si tingono d’oro per una nuova iniziativa. Infatti parte del ricavato delle vendite, servirà questa volta per sostenere Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza.

I tumori dell’età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie. Ogni anno, in Italia si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e 800 adolescenti (dati Airtum). Grazie al lavoro di medici e ricercatori, negli ultimi anni è stato possibile aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90 per cento per alcune forme di leucemia. Nel 2014 il progetto Gold for Kids è nato appositamente per sostenere le cure mediche all’avanguardia e la ricerca scientifica sui tumori infantili e degli adolescenti e promuovere una corretta informazione scientifica.

LIFE, tra in principali player nazionali del settore frutta secca, collabora dal 2016 con Fondazione Umberto Veronesi e, attraverso Le Noci per la Ricerca, contribuisce a sostenere finanziariamente questo importante progetto. “Le Noci per la Ricerca” è infatti il nome di una campagna di sensibilizzazione che coinvolge il consumatore come parte attiva nel sostegno alla ricerca scientifica. Acquistando Le Noci per la Ricerca LIFE, si sostiene l’attività di medici e ricercatori di altissimo profilo, selezionati tramite bando pubblico da Fondazione Umberto Veronesi. La campagna di raccolta fondi, valida tutto l’anno, vive in particolare due momenti forti: a febbraio, con il progetto Gold for Kids, che sostiene la ricerca in oncologia pediatrica, e ad ottobre con il progetto Pink is Good, che sostiene la ricerca sui tumori femminili. L’impegno di LIFE con l’iniziativa Noci per la Ricerca si concretizza nella raccolta fondi volti a finanziare nel 2019 una borsa di studio per un ricercatore che lavora sul campo alla ricerca nell’oncologia pediatrica.

Perché le noci? Perché sono ricche al 90% di grassi insaturi, ovvero i grassi “buoni”, e hanno effetti benefici sul nostro organismo. Un consumo moderato e quotidiano di noci può contribuire: al normale funzionamento del sistema immunitario; alla riduzione di stanchezza e affaticamento; alla normale funzione cognitiva. La noce è dunque un prodotto-icona dell’interrelazione tra alimentazione e benessere, uno dei principali impegni di Fondazione Umberto Veronesi sul fronte dell’informazione e prevenzione.

 “Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione a questo importante progetto – commenta Davide Sacchi, responsabile marketing e comunicazione, quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda piemontese – Si è fatto molto, ma molto ancora si può e si deve fare. È un onore essere tra i partner sostenitori di un ente di eccellenza come Fondazione Umberto Veronesi, partecipando agli importanti risultati di un progetto che ci permette contemporaneamente di trasferire al grande pubblico le numerose virtù della frutta secca e delle noci in particolare.”

Contraddistinte da un apposito bollino dorato, le Noci per la Ricerca LIFE, nei formati in guscio da 500g e sgusciate da 90g, sono in vendita nelle principali catene della distribuzione organizzata, a scaffale e/o in espositori dedicati

X