RIEDEL veste San Valentino di rosa e azzurro

San Valentino è amore, seduzione e… vino. Una serata unica che comincia con il regalo perfetto: una coppia di calici in cristallo Riedel Fatto A Mano, nella versione con stelo blu per lui e rosa per lei, ideali per degustare il vino d’elezione, lo Chardonnay affinato in legno.
 
Una linea di calici leggeri, sofisticati, eleganti, studiata appositamente per dare risalto alle diverse caratteristiche che ogni vitigno sprigiona. Nella parte inferiore di questi calici dalle linee slanciate, ritroviamo le antiche tecniche di lavorazione a mano tipiche della tradizione veneziana. Mani sapienti che danno vita a steli colorati e trasparenze che catturano l’attenzione. Nella parte superiore, le più moderne tecniche di soffiaggio a machina dell’azienda austriaca di Kufstein creano il bevante. Due parti e due tecniche diverse tra loro, che unite rappresentano equilibrio, stabilità e bellezza proprio come in amore.
 
Sei forme dedicate a Cabernet, Old World Pinot Noir, Old World Syrah, Oaked Chardonnay, Riesling e Champagne sono disponibili nei colori blu, rosa, nero, verde, rosso, giallo e bianco.
 
Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Riedel, consultare il sito www.riedel.com

A proposito di Riedel

RIEDEL, azienda che vanta una tradizione familiare di 260 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino differenziati a seconda dell’uso, è la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino è fortemente influenzato dalla forma del calice in cui è consumato. RIEDEL Crystal è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri “in armonia con il vino”, unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Nel 2013 l’azienda ha iniziato un’era d’innovazione, applicando le proprie conoscenze di forma e funzionalità alle bevande analcoliche. Accogliendo l’invito di Coca-Cola Company e con il supporto del team di esperti di Atlanta, RIEDEL ha messo a punto il progetto – frutto di workshop e assaggi – per realizzare un bicchiere specifico perfetto, che aumentasse il godimento della bevanda più conosciuta al mondo, la Coca-Cola classica. Nello stesso anno, RIEDEL ha risposto anche all’appello di Nespresso a Losanna, Svizzera, per il mercato delle bevande calde. Con l’aiuto e l’ampia conoscenza delle maggiori autorità del caffè, le due aziende hanno sviluppato insieme due bicchieri soffiati a macchina per la Nespresso, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio leader del caffè. Dalla sua fondazione nel 1756 e grazie all’innovativa introduzione del primo calice specifico per varietà d’uva, il Burgundy Grand Cru nato nel 1958 – e successivamente l’intera collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973 – RIEDEL è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo. Il marchio RIEDEL è distribuito in tutto il mondo, disponibile nei migliori punti vendita e nei più esclusivi ristoranti.

X