La Boutique Winery della DOC Maremma Toscana il 29 ottobre sarà protagonista di una degustazione guidata dal grande wine ambassador Jeff Porter

Milano, Ottobre 2018_Debutto oltreoceano per Poggio Cagnano che con i suoi vini eleganti, biologici e d’alta quota strizza l’occhio al mercato americano. Appuntamento a New York il 29 ottobre alle 10.30 presso la location Corkbuzz – 13 East 13th Street – dove ci sarà una masterclass guidata e un walk around tasting dedicato alle eccellenze della Doc Maremma Toscana tra cui spicca Poggio Cagnano come realtà emergente che sta riscuotendo importanti apprezzamenti.

A fare gli onori di casa Jeff Porter, influencer di prestigio e Corporate Beverage Director del Gruppo Bastianich, che accompagnerà operatori del settore e stampa in un viaggio alla scoperta dei vini innovativi di questa “nuova” Toscana del vino.
Poggio Cagnano sorge a 450m nel cuore della Maremma Toscana.
 Dal 2016, tutte le produzioni di vino sono sottoposte a certificazione biologica. Altaripa è il Sangiovese in purezza che a queste altitudini trova un habitat ideale per esprimere le sue caratteristiche più̀ eleganti; il Cabernet Sauvignon Arenario è un supertuscan molto territoriale mentre nel blend Selvoso Ciliegiolo e Sangiovese riassumono tutti i sentori e le sfumature del territorio. Dal 2017 sul mercato anche il Vermentino Nebula Gialla – premiato con il bollino rosso dalla commissione di assaggio di The WineHunter Award 2018 – e il Rosé a base di Sangiovese, Nebula Rosa.

A proposito di Poggio Cagnano
 
Situato nel cuore della Maremma Toscana, Poggio Cagnano – azienda avviata da Pietro Gobbetticon il figlio Alessandro, entrambi spinti dalla passione e dalla fiducia per le potenzialità di questo territorio – si estende sulle sommità dell’omonimo colle che domina l’area. Qui le forti escursioni termiche contribuiscono allo sviluppo nell’uva di aromi fini e freschi, viti e olivi si mescolano nel segno della biodiversitàin un terreno impervio di roccia arenaria (responsabile della spiccata mineralità dei vini prodotti), circondato da boschi di querce. Gli attuali 2 ettari di vigneto (che diventeranno 5) danno origine a una produzione di circa 10.000 bottiglie/anno.

X