Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

PATATA DI BOLOGNA D.O.P. torna in campagna TV e Digital

spot-patata-dop-screen

 

Al via la campagna TV in RAI, ma anche Digital su RAI WEB e MEDIAMOND. Obiettivo: valorizzare la qualità e le origini della Patata di Bologna D.O.P.

Parte in questi giorni la campagna televisiva e digital 2018 che vede protagonista la Patata di Bologna D.O.P., per comunicare al grande pubblico italiano l’eccellenza e le origini della Primura, esclusività bolognese dalla bontà e dalle caratteristiche uniche.

RAI TV, RAI WEB e i siti del gruppo MEDIAMOND sono i canali di comunicazione prescelti per la diffusione di un coinvolgente spot, che ha l’obiettivo di trasmettere le emozioni legate al lavoro della terra, la tradizione e la genuinità della Patata di Bologna D.O.P.

Lo spot, previsto nei formati da 10″ e 15″, mette in risalto la tipicità di un prodotto che nasce da fattori naturali, storici e culturali. Una creatività che vede l’alternarsi di inquadrature della splendida Bologna, della sua gente, e degli agricoltori che ogni giorno lavorano sapientemente la terra con passione e attenzione speciali, per coccolare la Primura, varietà unica ed autentica come il territorio che la porta in grembo. “La bontà è di questa terra” è il claim che riassume e sottolinea l’eccezionalità della Patata di Bologna D.O.P.

La programmazione prevede un primo flight dello spot in TV sui canali RAI (per 3 settimane con start il 21 ottobre 2018) e in formato digital sulle piattaforme RAI WEB (per 5 settimane totali con start il 22 ottobre), più 3 settimane di campagna digital dal 12 novembre su MEDIAMOND.

«Siamo davvero contenti di ritornare in comunicazione con questo primo flight di campagna TV e digital – dichiara il Presidente del Consorzio, Alberto Zambon per dare nuova forza alla valorizzazione della Patata di Bologna D.O.P. verso il grande pubblico. Le reti televisive RAI, così come i portali web RAI e MEDIAMOND, sono canali che raccolgono una platea molto ampia e alla quale comunicare i nostri valori. L’obiettivo di questa campagna – conclude Zambon – non è più soltanto quello di aumentare la brand awareness, ma soprattutto di trasmettere la grande tradizione e l’origine genuina della Patata di Bologna D.O.P., prerogative fondamentali che rendono qualitativamente unico il nostro prodotto».

X