In terrazza Martini a Milano si è tenuta la presentazione della nuova partnership tra la Federazione Italiana Sport Invernali e Parmacotto.

Parmacotto e FISI per la prima volta insieme. La storica azienda italiana simbolo dell’alimentare della Food Valley, diventa sponsor ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino Femminile e Maschile.

Milano, 18 ottobre 2018Parmacotto scende in pista con la Federazione Italiana Sport Invernali e diventa sponsor delle Squadre Nazionali di Sci Alpino Femminile e Maschile. L’accordo di partnership tra le due realtà è stato annunciato durante la conferenza stampa FISI in programma questa mattina in Terrazza Martini a Milano.

Quest’anno per la prima volta Parmacotto sceglie di sostenere gli atleti delle Squadre Nazionali di Sci Alpino riconoscendo nella FISI e nei suoi atleti gli stessi valori alla base della propria filosofia. Da una parte l’obiettivo dell’azienda è quello di promuovere la tradizione e l’eccellenza del Made in Italy, dall’altra il suo scopo è quello di sostenere i principi e i valori di tutti i suoi prodotti: qualità e attenzione ai bisogni e alle esigenze di un consumatore moderno, consapevole e attento ai principi del “sano” e del “naturale”.

Parmacotto sceglie inoltre di essere al fianco degli atleti delle Squadre Nazionali con “AZZURRO”: il Prosciutto Cotto di Alta Qualità, con meno 25% di sale rispetto alla media. Il nuovo prodotto firmato Parmacotto, nasce dalla volontà dell’azienda di soddisfare sempre di più le richieste di benessere e di qualità, principi fondamentali di un’alimentazione sana e sportiva. Vestito di azzurro come la Nazionale, “AZZURRO” diventa quindi il compagno perfetto di tutti gli atleti durante il loro percorso di gare e di tutti gli amanti degli sport invernali che scelgono la montagna e la neve come meta ideale delle proprie vacanze e dei propri week end fuori città.

Parmacotto sarà presente con il proprio logo sull’abbigliamento tecnico delle nazionali sponsorizzate.

«Siamo felici di iniziare un percorso di collaborazione con FISI. Abbiamo scelto di affiancare la Federazione perché condivide gli stessi valori della nostra azienda. – Sottolinea Andrea Schivazappa, Amministratore Delegato Parmacotto – La Federazione ci rappresenta perché ha un’immagine giovane e attraverso gli atleti azzurri vuole trasmettere principi sani, gli stessi principi che l’azienda sta portando avanti. Il nostro cammino insieme a loro si inserisce in una fase di riposizionamento più dinamico del brand».

 Parmacotto, tra le più note e storiche realtà italiane per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di salumi e affettati pronti al consumo, è un’azienda riconosciuta in tutto il mondo per la grande attenzione che dedica alla qualità, alle proprietà nutrizionali dei suoi prodotti e per il suo costante impegno nella Ricerca&Sviluppo.

Parmacotto S.p.a.

Con un fatturato di 67 milioni nel 2017 e un previsionale di 75 milioni nel 2018, Parmacotto opera da 40 anni sul mercato italiano producendo e commercializzando salumi di alta qualità nel canale GDO e dettaglio tradizionale. Ha due stabilimenti produttivi a Marano (PR) e San Vitale Baganza (PR) e conta circa 140 dipendenti. Oltre al Prosciutto Cotto che rappresenta il core business dell’attività dell’azienda, Parmacotto è in grado di offrire una ricca gamma di prodotti: dai salumi tradizionali, agli affettati pronti al consumo.

www.parmacotto.com

X