Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

In terrazza Martini a Milano si è tenuta la presentazione della nuova partnership tra la Federazione Italiana Sport Invernali e Parmacotto.

FE04Neuw

Parmacotto e FISI per la prima volta insieme. La storica azienda italiana simbolo dell’alimentare della Food Valley, diventa sponsor ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino Femminile e Maschile.

Milano, 18 ottobre 2018Parmacotto scende in pista con la Federazione Italiana Sport Invernali e diventa sponsor delle Squadre Nazionali di Sci Alpino Femminile e Maschile. L’accordo di partnership tra le due realtà è stato annunciato durante la conferenza stampa FISI in programma questa mattina in Terrazza Martini a Milano.

Quest’anno per la prima volta Parmacotto sceglie di sostenere gli atleti delle Squadre Nazionali di Sci Alpino riconoscendo nella FISI e nei suoi atleti gli stessi valori alla base della propria filosofia. Da una parte l’obiettivo dell’azienda è quello di promuovere la tradizione e l’eccellenza del Made in Italy, dall’altra il suo scopo è quello di sostenere i principi e i valori di tutti i suoi prodotti: qualità e attenzione ai bisogni e alle esigenze di un consumatore moderno, consapevole e attento ai principi del “sano” e del “naturale”.

Parmacotto sceglie inoltre di essere al fianco degli atleti delle Squadre Nazionali con “AZZURRO”: il Prosciutto Cotto di Alta Qualità, con meno 25% di sale rispetto alla media. Il nuovo prodotto firmato Parmacotto, nasce dalla volontà dell’azienda di soddisfare sempre di più le richieste di benessere e di qualità, principi fondamentali di un’alimentazione sana e sportiva. Vestito di azzurro come la Nazionale, “AZZURRO” diventa quindi il compagno perfetto di tutti gli atleti durante il loro percorso di gare e di tutti gli amanti degli sport invernali che scelgono la montagna e la neve come meta ideale delle proprie vacanze e dei propri week end fuori città.

Parmacotto sarà presente con il proprio logo sull’abbigliamento tecnico delle nazionali sponsorizzate.

«Siamo felici di iniziare un percorso di collaborazione con FISI. Abbiamo scelto di affiancare la Federazione perché condivide gli stessi valori della nostra azienda. – Sottolinea Andrea Schivazappa, Amministratore Delegato Parmacotto – La Federazione ci rappresenta perché ha un’immagine giovane e attraverso gli atleti azzurri vuole trasmettere principi sani, gli stessi principi che l’azienda sta portando avanti. Il nostro cammino insieme a loro si inserisce in una fase di riposizionamento più dinamico del brand».

 Parmacotto, tra le più note e storiche realtà italiane per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di salumi e affettati pronti al consumo, è un’azienda riconosciuta in tutto il mondo per la grande attenzione che dedica alla qualità, alle proprietà nutrizionali dei suoi prodotti e per il suo costante impegno nella Ricerca&Sviluppo.

Parmacotto S.p.a.

Con un fatturato di 67 milioni nel 2017 e un previsionale di 75 milioni nel 2018, Parmacotto opera da 40 anni sul mercato italiano producendo e commercializzando salumi di alta qualità nel canale GDO e dettaglio tradizionale. Ha due stabilimenti produttivi a Marano (PR) e San Vitale Baganza (PR) e conta circa 140 dipendenti. Oltre al Prosciutto Cotto che rappresenta il core business dell’attività dell’azienda, Parmacotto è in grado di offrire una ricca gamma di prodotti: dai salumi tradizionali, agli affettati pronti al consumo.

www.parmacotto.com

X